Ad Etnafiere, in occasione di Wedding and Living migliaia di scatti fatti dalle future spose con i telefonini durante le sfilate hanno creato un’atmosfera da Milano Fashion Week. Questo è il ricordo più vivo dalla Fiera nazionale della Sposa e della Casa che si è conclusa oggi con un successo altisonante. Orgogliosa l’organizzatrice, nonché direttore generale del Centro fieristico, Barbara Mirabella, per la felice conclusione del Salone: “Con Wedding and Living abbiamo aperto ad Etnafiere un importante anno fieristico/congressuale. Come direttore generale del centro fieristico di Etnapolis – dichiara Barbara Mirabella –  sono felice per noi di Expo e per il gruppo Abate che ha sempre sostenuto le iniziative di Etnafiere per questa stagione 2015/2016 che si preannuncia già ricca di successi.

Aziende leader, concorsi a premi, eventi, nella ‘tre giorni’ dedicata ai futuri sposi, è stato offerto una Fiera che ha abbracciato a 360° tutti i settori utili ad una coppia in procinto di iniziare una vita insieme. Gli stand di “Living” hanno raccontato una casa con i colori moda “naturali” le essenze del legno e della terra; molto spazio alle architetture ecosostenibili o al lusso personalizzato e su misura di ispirazione classico e contemporaneo. Gli stand di “wedding”, invece, hanno esposto le dimore d’epoca o in riva al mare, le scenografie per eventi che raccontano le anteprime dei matrimoni del 2016,  lune di miele da mille e una notte, le emozioni in foto, le macchine lussuose, raffinate note musicali, partecipazioni, wedding cake, wedding planner, abiti da sogno Sposa/Sposo/Cerimonia… “ Ringrazio tutti – conclude Barbara Mirabella – i nostri numerosissimi visitatori, i partners, i fornitori, gli sponsor che ci hanno sostenuto e sin d’ora dò l’appuntamento al 2016 per un’edizione di Wedding and Living  sempre più speciale”.

In questa ultima giornata, innumerevoli sono stati i momenti che hanno regalato sorrisi e applausi alle coppie intervenute al Salone. Estratte le frasi d’amore dei post-it de “The Wall of Love” in collaborazione con SposiMagazine. Girati tantissimi video per immortalare e portarsi a casa il ricordo  dei consigli degli esperti sul Make up giusto per  il giorno del Sì. Suggestive mostre fotografiche che hanno raccontato amori speciali;

illuminanti incontri con gli architetti di aziende nazionali e consigli su come dare maggior “calore” alla propria casa.

 

Ma il momento clou, più glamour ed atteso è stato il defilè  delle 10 coppie finaliste del gioco “Modelli Sposi –Futuri Sposi in Passerella”. Una giuria specializzata ha decretato la coppia più simpatica e affiata: Roberto Termine di SposiMagazine, Stefania Discolo di Le Nozze Magazine/Reve, Loredana Calabrese in rappresentanza di Radio Fantastica, Alessandra e Brunella Bonaccorso per Sicilia&Donna.

La coppia vincitrice non dovrà pensare al servizio video e foto per il proprio matrimonio perché ci ha pensato Marcello Di Mari Fotografo  offrendo questo premio del valore di diverse migliaia di euro.

La seconda classifica vince un servizio video matrimoniale offerto da Dino Sidoti, mentre la terza il noleggio dell’auto per il giorno delle nozze a cura di Soft Car.

Gli abiti da sposo sono stati forniti da Trend Adrano, mentre la futura sposa ha indossato: Atelier Lady Grazia, AT Moda Sposa, Bridal, Bruno Spose, Gr Sposa, Kea Atelier, La Coccarda Più,  Le Spose di Lucia Nicotra, Millenia Spose, Polisano, con i bouquet di Angela Giarratana Wedding Planner, Davide e Francesca Giardinaro, Eleven Wedding Planning, Fiorelli Floral Designer, Melania Millesi Wedding and Party Planner. Il Make Up è stato curato da La Quintaessenza, mentre l’hair stylist da Rosy Vasta Parrucchieri.

 Spenti i riflettori della magica ed elegante “Area eventi” di Wedding and Living, l’appuntamento è già fissato per l’anno prossimo, stessa location, stesso periodo, stessa garanzia di qualità e divertimento degli eventi “firmati” Expo.

 

Catania, 4 ottobre 2015

 

 

Condividi con…Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on Facebook