“Per le mamme e i papà che attendono la nascita del proprio pargoletto, per i genitori che già sono alle prese con pannolini, poppate, cullette e giochini, per quelle “piccole pesti” che amano giocare, ridere e divertirsi … Rieccoci per la sesta volta con Expo Bimbo, la Fiera dedicata alla mamme, alle future mamme e ai bambini da zero a 12 anni.

Una nuova edizione, diversa, particolare, ed anche un po’ speciale. Perché quest’anno, tra le tante mamme che faranno visita agli stand dei nostri magnifici espositori, esperti e professionisti, ce n’è una in più, una che di bimbi e di infanzia se ne occupa ormai da anni, ma che oggi più che mai ha bisogno di qualche dritta, qualche consiglio in più … per il mio neo arrivato … quella neo mamma sono proprio io! E sono felice che per la prima volta possa veramente immedesimarmi con voi mamme e future mamme … Visitando gli stands vivrò le vostre stesse emozioni, proverò le vostre stesse sensazioni. Il mio cuore, come quello di tutte voi, sarà ricolmo della stessa gioia, quella che non ti spieghi ma che poi capisci ti proviene da ogni singola parte del corpo, proiettata senza riserve su tuo figlio!

Rieccoci, quindi, pronti per il grande evento tanto amato dai noi genitori, ma anche dai più piccoli.  Tre giorni durante i quali offriremo una cascata di divertimento ai nostri figli, unita ad un una ricca razione di informazioni medico – scientifiche riguardo il mondo dell’infanzia, gravidanze e parti … ambiti da tenere sempre in grande considerazione e mai da sottovalutare!

Figli si nasce, ma genitori si diventa … ed è per questo che l’edizione del 2012 offre alla “sana inesperienza” dei neo genitori, e al bisogno degli altri di dover andare sempre incontro alle necessità dei propri bambini, un “vademecum” pratico, sostanziale e concreto di come regolarsi alle prese con il mestiere più difficile al mondo: il genitore! Dalla gravidanza, alla nascita, dall’allattamento allo svezzamento, dall’abbigliamento agli accessori, dalle attività ludiche a quelle di supporto per mamme e papà, dai workshop ai corsi, convegni di natura medico-scientifica, tutto questo ad Expo Bimbo 2012 è presentato da chi, con grande esperienza alle spalle, si dedica alle nuove generazioni, specialisti che sapranno dare utili consigli a noi “grandi”.

E per i “piccoli”, rimane insuperabile il settore “spettacoli-giochi”. Ricchissima animazione con sfide, tornei, competizioni, degustazioni, lettura fiabe e laboratori, e, a grande richiesta, confermati i  concorsi Miss Pancione”, per la mamma con il pancione più bello e “Mini Miss e Mini Mister”, oltre ai sempre partecipati giochi “Corsa con il passeggino” e “Cambio pannolino”, riservati a tutti i papà.

Una sesta edizione dalle importanti novità e dalle rinomate conferme. Il primo importante cambiamento riguarda la location della Fiera che per la prima volta si è spostata ad Etnafiere, il polo fieristico del centro commerciale Etnapolis, a Belpasso, che darà più servizi e comodità alla “Fiera Show” più attesa dalle famiglie siciliane. Incrementano, poi, le aziende nazionali e i settori merceologici proposti alle famiglie, sempre di elevato valore commerciale. Tante, infatti, saranno le imprese e i prestigiosi brands che promuoveranno interessanti momenti informativi e di contatto con le future mamme facendo loro testare i prodotti più innovativi.

Particolarmente curato, come di consueto, sarà l’aspetto medico-scientifico, grazie all’organizzazione di interessanti convegni con presenza più dinamica in Fiera di esperti nutrizionisti, pediatri e psicologi pronti ad interagire e a rispondere alle domande dei visitatori. Ogni domanda troverà la risposta giusta grazie alle illustri partecipazioni di, Provincia Regionale di Catania, ASP 3, Arnas Garibaldi, Azienda Ospedaliera Universitaria“Policlinico Vittorio Emanuele”, Comune di Catania con il Sindaco e l’assessorato alla Sanità e alla Pubblica Istruzione, Federazione Italiana Nuoto, la Simeup, l’Aic, la Liaf, le Fattorie Sociali, Onlus rivolte a bambini bisognosi, mamme, o ai genitori in generale.

Non mi resta, quindi, che augurarvi buon divertimento e regalarvi un ultimo suggerimento “fate tesoro dei buoni consigli di Expo Bimbo!”.

 

 

                                                                                                                  Barbara Mirabella

                                                                                                      Exhibition Director Expo Bimbo

Condividi con…Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on Facebook